CASA SICURA
SCENA DA “CASA SICURA”
Paul, la sentinella, dà l’allarme.
«Arrivano, veloci. Ma sono ancora lontani. Abbiamo quattro minuti.»
Tutte le luci si accendono, dentro e fuori. Mi accecano per un attimo.
Mi alzo in fretta, corro alla mia postazione sopra la porta d’entrata, il punto più vulnerabile della nostra Casa Sicura. I miei due compagni fanno la loro parte, ma non li guardo, devo restare concentrato. Fuori, la neve copre tutto, anche se siamo in piena estate. Lo ha fatto Gabrielle: dobbiamo essere sicuri di non avere sorprese, in caso qualcuno di loro fosse invisibile.
Impugno l’amuleto: nell’altra dimensione il Flusso è tutto intorno a me, mi dà calore, potenza. Mi sento invincibile.
Fisso le statue dei leoni ai lati della scala, lo incanalo dentro di loro. Li sento animarsi, ma ordino di attendere.
Ora posso vedere gli Altri: sono sei o sette, con un famiglio nero a forma di cane. Troppi. Il mio Flusso ha una scossa, un momento di incertezza: ho paura.
Il padrone del cane dà un ordine. La sagoma nera cresce, si allarga, diventa alta due metri. Un mostro di ombra dagli occhi verdi, luminosi, malevoli. Paul anima le siepi: lunghi viticci scattano per intercettare tutti loro, gli legano braccia e gambe, ostacolando i loro incantesimi.
Ora! I miei leoni di pietra perdono l’immobilità, si alzano stirandosi come gatti dopo un lungo sonno. Sento la loro voglia di combattere, di azzannare il Flusso degli Altri, per diventare più forti. Provo gioia infinita, scateno la mia parte selvaggia insieme a loro. Ruggiamo insieme, decidiamo di attaccare il cane mostruoso da due lati.
È forte, veloce, ogni zampata che mette a segno è una rete di ombre che avvolge i miei campioni. Succhia il Flusso dei leoni togliendomi forza, mi fa sentire piccolo, mina la mia voglia di vincere. Ma noi reagiamo: a ogni morso che va a segno il mostro perde potenza, rimpicciolisce, finché torna ad essere un piccolo cane nero, insignificante.
Scappano!
Con uno sforzo controllo i miei leoni. Uso le energie residue per farli tornare pietra, accucciati sui loro piedistalli.
Ora lascio andare il Flusso, sono di nuovo nel nostro mondo. Mi volto verso i miei compagni, spero che stiano bene. Trovo facce scavate, corpi esausti. Paul è ferito a causa dello sforzo: il Flusso ha svuotato i suoi muscoli, gli ha creato orribili piaghe nella pelle.
Ce l’abbiamo fatta. La nostra Casa Sicura è salva, ancora una volta.
Almeno fino al prossimo attacco.
Photo: Paloma Cabeza ©
TRAMA DI “CASA SICURA”
C’è un mondo magico che non possiamo percepire: esiste in mezzo a noi, nelle nostre città. Un mondo competitivo, terribile, dove le persone che possono accedere al Flusso, una forza della natura primigenia, lottano fra loro per catturarne il potere. Alcuni fra loro hanno creato una rete di edifici, chiamati Case Sicure, dove uniscono le loro forze per evitare che gli Altri possano sottrargli preziose riserve di Flusso.
FILM REALI - URBAN FANTASY
La serie di Harry Potter – 2001 - 2011
Il Corvo – 1994 – Diretto da Alex Proyas
Grosso guaio a Chinatown – 1986 – Diretto da John Carpenter
Scenes from imaginary films